Ciao, sono una ragazza nata nel 1977 in Rep.Ceca, ora sono anni, che vivo in Italia, mi dovete scusare i errori che faccio nella vostra lingua, per che non ho studiato l'italiano ;)
Come un vero gemelli non sono indirizzata verso una cosa, ma mi dedico ad alcuni hobby. Adoro la danza orientale e da qualche anno la studio, faccio la ricostruzione unghie con gel, mi piace la fotografia, lavorare a maglia, un pochino cucire, faccio dei ottimi biscotti, pane...ma odio cucinare! Ultimamente sto provando ad affacciarmi al mondo dei saponi, detersivi e cosmetici, insomma... mi piace creare qualsiasi cosa! :D

martedì 8 novembre 2011

Torta allo yogurt

Questa ricetta mi ha regallata una mia cliente anni fa, di qualle non ricordo piu neanche il nome. E una ricetta velloce., molto legera, la torta e soffice anche giorni dopo! E facile da fare, si misura tutto nella vaschetta di yoghurt, che si usa per la torta ;)

Ingredienti:
1 yogurt bianco
1/2 misurino di latte
2 misurini di zucchero
un pizzicco di sale
1/2 misurino di olio di oliva
buccia di limone grattuggiata
3 uova intere
1 bustina di lievito

Mescolare tutto per bene e infornare a 180°C per 30 min circa.

Anche qui io di solito faccio la mia variante personale, verso solo la meta del impasto, nella seconda parte aggiungo un po di caccao e cosi creo la torta bicolore e bigusto ;)
Poi un altro consiglio, ho provato fare questa torta con lo yogurt con gusto alla banana e vi posso assicurare, che aveva un retrogusto favoloso! Era idea di mio marito, che io al inizio bocciavo, ma aveva ragione lui!!!

                                                 BUON APPETITO!!!

1 commento: