Ciao, sono una ragazza nata nel 1977 in Rep.Ceca, ora sono anni, che vivo in Italia, mi dovete scusare i errori che faccio nella vostra lingua, per che non ho studiato l'italiano ;)
Come un vero gemelli non sono indirizzata verso una cosa, ma mi dedico ad alcuni hobby. Adoro la danza orientale e da qualche anno la studio, faccio la ricostruzione unghie con gel, mi piace la fotografia, lavorare a maglia, un pochino cucire, faccio dei ottimi biscotti, pane...ma odio cucinare! Ultimamente sto provando ad affacciarmi al mondo dei saponi, detersivi e cosmetici, insomma... mi piace creare qualsiasi cosa! :D

mercoledì 16 novembre 2011

Anellini al Rum

Questi dolci sono i iei prefferiti d'infanzia, quindi oltre, che sono buonissimi, mi sento sentimentalmente legata a questa ricetta.
La cosa fondamentale per la ricetta e RUM, che deve essere uno molto dolce, se no, non viene bene. In Italia non ho trovato uno ugualle, mi dispiace! http://www.absinthe-dealer.com/vodka-rum-from-czech/bozkov-tuzemsky-rum.html questo è il link a Rum giusto. Forse si potrebbe sostituire con un liquore molto dolce a aromatico, ma non l'ho mai provato.

Ingredienti:
300g di farina 00
120g di burro
10g di lievito fresco
1 tuorlo
circa 1/20 l  di latte
pizzico di sale
Per "la crosticina":
zucchero a velo
Rum

Come fare:
Su una superfice spaziosa settaciamo la farina, in mezzo alla farina, facciamo un bucchetto, dove sbriccioliamo il lievito e un pocchino di latte, lasciamo riposare, finche il lievito non comincia a crescere. Poi aggiungiamo il resto e lavoriamo l'impasto con le mani. lavoriamolo bene, deve diventare liscio ed ellastico, se si sbricciola, aggiungiamo ancora un po di latte.
Una volta pronto, non si fa lievitare, ma si procede subito a creare i piccoli anellini. Stachiamo un pezzo di impasto, lavoriamolo con le mani per creare un "serpente"sottile, la punta arrotondiamo giusto perfare un giro intorno alla punta del dito e tagliamo...come è nella foto:

Dopo, che tagliamo il anellino, attachiamo bene le punte, per non rischiare, che si aprino durante la cottura. Posizioniamo sulla teglia un pocchino distanziati e cuocciamo nel forno finche non divenatno dorati.



Preppariamo la ciottola con il Rum dilluito a meta con l'acqua, la seconda ciottola con il zucchero a velo e la terza piu grande, dove riposeranno i annellini finiti. Ancora caldi, 3,4 pezzi a volta, li immergiamo nel Rum, poi subito nelo zucchero a velo e via nella ciottola a riposare almeno 12 ore. Non assagiate subito, perche non sono ancora buoni! E importante, che riposino!!! Meglio nasconderli nel armadio, cosi uno non ci pensa ;)

BUON APPETITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento