Ciao, sono una ragazza nata nel 1977 in Rep.Ceca, ora sono anni, che vivo in Italia, mi dovete scusare i errori che faccio nella vostra lingua, per che non ho studiato l'italiano ;)
Come un vero gemelli non sono indirizzata verso una cosa, ma mi dedico ad alcuni hobby. Adoro la danza orientale e da qualche anno la studio, faccio la ricostruzione unghie con gel, mi piace la fotografia, lavorare a maglia, un pochino cucire, faccio dei ottimi biscotti, pane...ma odio cucinare! Ultimamente sto provando ad affacciarmi al mondo dei saponi, detersivi e cosmetici, insomma... mi piace creare qualsiasi cosa! :D

martedì 8 novembre 2011

Bàbovka al cioccolato e noccioline

Questo dolce, molto tipico della Rep.Ceca, che è mio paese, si fa in molte variante, puo essere semplice o arricchito come questa o si può fare al cocco...e sicuramente essistono anche altre variante, che al mommento non mi ricordo. E semplice e buono!

Ingredienti:
2 tazze di farina dura
3/4 di tazza di zucchero
1 sacchetto di vaniglia in polvere
1 sacchetto di lievito in polvere
1 tazza di latte
1/2 tazza di olio
1 chucchiaio di rum (solo il rum molto dolce, se non lo avevte, meglio non metterlo)
2 uova
100g di cioccolato
100g di nocciole
un pugno di uveta

Come fare:
Nocciolini e cioccolato trittiamo a pezzetti piccoli (non a polvere)
Tutto secco mescoliamo insieme e aggiungiamo il resto, mescolando bene, le uvetta come ultime! (io non le ho messe, perche mio marito non li ama)
versiamo nella forma inburrata e infarinata, aspettiamo un 20 minuti, intanto scaldiamo il forno a 180°C e cuociamo 35-40min.

La mia personale variante:
Versa nella forma solo la meta del impasto, nella seconda meta aggiungi un pò di caccao, mescola bene bene e versa tutto sopra, cosi crei la torta bicolore e bigusto ;)



BUON APPETITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento